Volevamo Ringraziare il Sig. Pietro Spagnoli per queste bellissime foto che ci ha inviato!

Non Buttate La Vostra Vecchia Maschera da Motocross Da Noi Vale Fino a 50,00 EURO

Nuova Locandina Estate 2016

Siamo Lieti di annunciare ai Nostri Clienti Che abbiamo Rinnovato La flotta dei Kart da Noleggio prendendo  I kart da Noleggio Più Belli In Commercio! E sopratutto della Azienda Numero Uno Al Mondo: La CRG ! 

Sono Aperte Le Iscrizioni Per La Gara di Motocross FMI di Lunedì 25 Aprile 2016 Valevole Come 2°Prova Del Campionato Regionale Motocross Basilicata e Terza Prova Del Campionato Regionale Motocross Puglia, aperta alle licenze Promo-Race ed Amatoriali Di Basilicata-Puglia-Clabria-Campania e Sicilia.

NB. I PILOTI SICILIANI CHE VORRANNO PARTECIPARE ALLA GARA GRAZIE AD UN'ACCORDO CORE BASILICATA E CORE SICILIA AVRANNO LA POSSIBILITA' DI CORRERE GRATIS SENZA NESSUN COSTO D'ISCRIZIONE.

Per le iscrizioni:
http://kreolab.it/service/form/machform/view.php?id=26040

Siamo spiacenti di annunciare che la l' Interregionale di Motocross in programma domenica 20 marzo sul Crossodromo Don Paolo di Montalbano J. è stata rinviata in data 25 aprile a causa delle incessanti piogge di questi giorni che hanno reso inpraticabile il terreno. Quindi avremo, ad aprile e come già accaduto l'anno scorso, una due giorni all'insegna del Motocross con il Supermarecross sulla spiaggia di Policoro il 24 aprile ed il giorno successivo la prova di  Montalbano.

Dopo essere stata la prima azienda al mondo a pensare una protezione per le vertebre cervicali (Neck Brace) ed ave realizzato una gamma di pettorine e paraschiena che lavorassero in simbiosi con questo prodotto che è in grado di salvare la vita, Leatt ridefinisce gli standard della protezione fondamentale per ogni rider di ogni disciplina: il casco.

Da Oggi in Vendita nel Nostro Shop

La videocamera più piccola, leggera e versatile di casa GoPro

Da Oggi In Offerta a 219,00 euro Spedizione Gratuita In tutta Italia Isole

Comprese con 2 Anni di Garanzia Italia

Approfittatene subito è una Promozione fino ad esaurimento scorte


Vi Aspettiamo Domenica 6 Dicembre 

Informazioni per Domenica 6 Dicembre:
Per le iscrizioni di Gara le potrete Inviare via mail all'indirizzo mail:crono.potenza@ficr.it indicando 
Nome, Cognome, Categoria, Cilindrata Moto.
La giornata Hobby Sport si svolgerà come un'allenamento con almeno 3 Turni di prove Libere per dare la possibilità ai piloti sprovvisti di licenza FMI di provare la pista in una giornata di gara con Ufficiali di Percorso, Servizio Medico, e pista preparata (fresata e bagnata) Al solo costo di 25 euro che sarebbero 15 euro (costo allenamento) e 10 euro Hobby Card( fino ai 14 anni gratuita mentre chi avrà intenzione di fare la licenza per il prossimo anno riceverà uno sconto di 10 euro)
Tutti i parteciparti riceveranno un ricordino della Giornata.
III Edizione Premio All Shot Rocco Ciullo : Il pilota che taglierà per primo la linea della prima curva in ogni Batteria (Amatori-Agonisti-Minicross) riceverà un premio costituito da un Trofeo + Premio 
Le iscrizioni avranno inizio alle 8:00 e si chiuderanno alle 9:30 con entrata in pista alle ore 10:00.
Vi aspettiamo Domenica

Siete Pronti a Provare la nuova Gamma Ktm 2016?

Trofeo Inverno Motocross FMI Basilicata 2015

Domenica 13 Settembre il Motoclub MondoCorse ASD di Seregno(MonzaBrianza) organizza presso il Kartodromo Don Paolo di Montalbano Jonico la 5 prova del Campionato SSBK "South Italy" di Pit-Bike, Scooter e Minimoto. Vi aspettiamo L' Ingresso è GRATUITO 

Per prenotazioni ed informazioni potrete contattarci al 348-1765329.

GIANLUCA VIZZIELLO AL MONDIALE SBK CON LA KAWASAKI DEL GRILLINI RACING TEAM

Non finiscono le sorprese per la SUPERBIKE a Misano. Dopo l’annuncio ufficiale di Max Biaggi e Luca Scassa che saranno presenti come wild card, arriva la notizia dal team di Andrea Grillini che dalla pagina facebook ufficiale annuncia: “Dopo il passaggio di Niccolò Canepa al Team Althea, il Grillini Racing Team si presenterà all’appuntamento della prossima settimana del campionato mondiale Superbike conGianluca Vizziello. Il pilota italiano, attualmente iscritto al Civ, affiancherà Santiago Barragan nel prossimo appuntamento romagnolo del WSBK, ed ha accolto con entusiasmo l’opprotunità concessagli da Andrea Grillini, costretto a trovare un pilota in meno di una settimana.
Ora lo schieramento del Grillini Racing Team è completo, in vista dell’appuntamento del 19-20-21 giugno del campionato mondiale Superbike sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico”.

Fuori Terol (al suo posto Canepa torna con Althea) e dentro Vizziello. Un altro italiano si aggiunge ai piloti della Superbike che quest’anno era partita con solo due italiani (Baiocco e Canepa) ma pian piano i colori del bel Paese sono aumentati e per Misano gli italiani in griglia saranno ben sette!!! eccoli:

Davide Giugliano  e Luca Scassa sulla Ducati ufficiale del team Aruba.it Racing

Matteo Baiocco  e Niccolò Canepa sulla Ducati del team Althea Racing

Ayrton Badovini sulla BMW del team Motorrad Italia

Gianluca Vizziello sulla Kawasaki del Team Grillini Racing

Max Biaggi sull’ Aprilia ufficiale del team Red Devils

L' attesa è Terminata!

Dalla prima settimana di Luglio Sarà Disponibile la nuova

HONDA CRF 450R 2016

La CRF450R presenta una nuova forcella KYB ad aria (Pneumatic Spring Fork) rivisitata con steli da 48 mm, modificata nelle dimensioni, nella rigidità dei foderi e nei controlli di smorzamento, oltre che nella gamma di regolazioni, ora ancora più accurate. Analogamente, l'ammortizzatore KYB è caratterizzato da nuovi valori di smorzamento e da una maggiore possibilità di regolazione, con il rapporto Pro-Link ottimizzato.Piccole modifiche alla geometria dello sterzo si combinano con le prestazioni aggiornate delle sospensioni per migliorare il controllo, la stabilità e facilità d'uso, tutte caratteristiche derivate dalle moto da gara del Team HRC

Potretete contattarci per maggiori informazioni e prenotazioni al 348-1765329


Volevamo avvisare tutti i clienti che la pista di Gokart fino al 15 di Giugno è aperta la sera fino alle 22:30 poi dopo il 15 Giugno rimarrà aperta fino alle 01:30.
Per prenotazioni ed informazioni potrete contattarci al 348-1765329.

Dopo il secondo round di Montalbano Jonico 

ritorna l'#‎italianomx‬ in diretta da Città di Castello il 3° Round del CAMPIONATO ITALIANO MX1-MX2. DOMENICA 7 GIUGNO 
Live su Sportelevision dalle 14.15 gara 2 MX1-MX2 e dalle 17.10 manche supercampione..... Seguici anche in streaming su http://sportelevision.it/smi/36401
Sportelevision Stay Tuned!

Logo Fmi

Minicross, MiniEnduro e MiniTrial sono l’ideale per iniziare a correre nel fuoristrada. La FMI supporta gli atleti promettenti con i progetti “Giovani OffRoad”, “Team Italia Enduro” e con due squadre nel Motocross (TM MX FMI Racing Team e KTM De Carli Racing Junior Team). Senza dimenticare (per le gare a squadre a livello internazionale) la Maglia Azzurra.

University Of Motocross

Volevamo Avvisare tutti i Piloti di Motocross Interessati che questo fine settimana sabato la pista di motocross di Montalbano Jonico riapre regolarmente per allenamenti.... Nell'occasione ci sarà la possibilità di fare la scuola con Claudio Federici che sarà a numero chiuso max 10 piloti! quindi affrettatevi a prenotare.... 
Comunque la pista sarà aperta per allenamenti!

University Of Motocross

MOTOCROSS AL SUD CON GRANDE SUCCESSO


A Montalbano Ionico si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano Motocross MX1-MX2. La pista Don Paolo è stata teatro di questo atteso appuntamento, l’evento ha confermato l’ottima scelta di portare una gara titolata di questo livello per la prima volta al sud, dove la passione e la crescita di questo sport è in grande evoluzione, poi era giusto anche per i numerosi piloti del centro-sud che da sempre affrontano  migliaia di km per raggiungere queste gare al nord. Una prova al sud ci sta, eccome, soprattutto se poi si corre su una pista che ci tiene a crescere, un impianto che merita attenzione e che seppur con qualche pecca per motivi di gioventù è stato senz’altro all’altezza dell’evento.

Il Moto Club Montalbano ha lavorato da mesi per raggiungere questo traguardo, la gara annullata per maltempo dello scorso hanno ha dato maggiori stimoli e il grande lavoro è stato premiato con un’ottima partecipazione di piloti, con belle gare e una buona cornice di pubblico.

Il tour de force di FX Action promoter dei campionati è stato di determinante supporto, si è lavorato in sinergia per dare il massimo e cercare di fare tutti contenti, i pareri sono stati positivi da buona parte dei piloti che ha apprezzato la pista e chi non è sceso al sud per questa gara rimpiangerà di non averlo fatto rivedendo le immagini in TV, sia della diretta che le repliche che andranno in onda questa settimana. La pista è stata lavorata e preparata in ogni sua fase, lo staff coordinato dall’esperienza del Race Director ha completato l’opera e le gare si sono svolte con un terreno ottimale.

Per quanto riguarda i protagonisti in pista, nella MX1, si riconferma in splendida forma Alessandro Lupino (Honda-Assomotor) che a Montalbano domina entrambe le manche con due vittorie di prepotenza. Sul secondo gradino di giornata lo sloveno Matevz Irt autore di un terzo ed un secondo posto di manche. Sul terzo gradino ritroviamo Cristian Beggi (Yamaha-SM Action/Errezeta) che dopo Faenza si è ristabilito e dopo il secondo posto di gara 1 nell’ultima frazione ha chiuso solo settimo. Da segnalare le ottime partenze di Samuel Zeni in gara 1 (poi non è riuscito a completare la manche) e di Davide De Bortoli in gara 2.

Ritroviamo vincitore, nella MX2, Michele Cervellin (Honda-Martin Technology) autore di una splendida vittoria in gara 1 ed un secondo posto davvero sofferto in gara 2. Qui è dovuto rimontare dall’undicesimo posto della prima tornata. Onore anche al vincitore di questa ultima manche Ivo Monticelli (KTM-Marchetti Racing) alla sua prima apparizione nel tricolore che festeggia con un secondo gradino del podio assoluto meritatissimo. Terzo gradino per Davide Bonini (Husqvarna-SDM Racing) che è notevolmente in crescita.

La manche della Supercampione è stata una gara al cardiopalma, spettacolare con valori in campo da veri campioni. La dice lunga infatti la classifica con 3 MX2 piazzate nelle prime 5 posizioni. Partenza a razzo per Ivo Monticelli che comanda per oltre metà gara prima di essere sorpassato da Lupino che va a vincere. Dietro ai due si piazzano Michele Cervellin e Davide Bonini che proprio nel corso dell’ultima tornata soffia la quarta piazza a Zeni, giunto così in quinta posizione.

WEB – FX ACTION TV www.youtube.com/fxactiontv

Informazioni utili

– FX ACTION SaS – Via Tremaiola, 136 – 55045 Marina di Pietrasanta (LU)

Tel. e Fax 0584 267095 – Mob. 338 7830809 (sig. Bianchini) – info@fxaction.it – www.fxaction.it

– Federazione Motociclistica Italiana: www.federmoto.it

– CIRCUITO DON PAOLO – 75023 Montalbano Jonico (MT) – Tel: 348 1765329 – email: info@donpaolo.net

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2  2015

Round 1 – Faenza (RA), 11-12 aprile 2015

 TRICOLORE GRANDE PRIMA

 Il Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 parte da Faenza con pieno successo. Oltre 200 piloti sono arrivati sul circuito del Monte Coralli per un week end assolato, agonisticamente perfetto e con un contorno di pubblico interessante. Una due giorni dunque all’insegna dello sport e dell’agonismo che ha decretato vincitore Davide De Bortoli (MX1) e Alessandro D’Angelo (MX2).

 Vecchia formula della due giornate di gare che ritorna tra il consenso generale e che ha visto nella giornata di sabato anche la visita dei vertici federali con il presidente Paolo Sesti e il vice presidente vicario Fabio Larceri che hanno constatato il pieno successo di questo torneo nazionale. Poi ci ha pensato un week end svoltosi sotto uno splendido sole a divertire tutti gli intervenuti con delle manche davvero belle sotto il profilo agonistico. I tanti infortuni invernali dei vari protagonisti hanno per un certo verso rimescolato le carte tanto che i primi attori di questa prima di campionato si sono alternati con risultati altalenanti.

 

Le gare odierne hanno visto un susseguirsi di colpi di scena e alla fine, partendo dalla classe regina la MX1, ritroviamo sul gradino più alto del podio Davide De Bortoli (Honda-Massignani Racing). Il veneto, che solo una settimana fa ha tolto il gesso al gomito infortunato ha stretto i denti e dopo il secondo posto di gara 1 di è aggiudicato la seconda frazione, guadagnando anche un buon bottino di punti nella Supercampione. Secondo posto per il poliziotto Alessandro Lupino (Honda-Assomotor) anch’egli non al meglio della condizione. Per Lupino comunque un ottima giornata con una vittoria di manche e quella nella Supercampione. Peccato per gara 2 dove è incappato in un paio di cadute. Terzo gradino del podio per Matevz Irt. Ricordiamo che quest’anno anche gli stranieri prendono punti per il campionato italiano.

 

La MX2 si è vissuta sulla grande prestazione di Alessandro D’Angelo (KTM-M.R.T.) autore di una vittoria ed un secondo posto, spesso punteggio ma a manche alternate per lo svedese Nick Kouwenberg (Honda-JTech). D’Angelo con il miglior piazzamento nella Supercampione si è aggiudicato il primo gradino odierno. Terzo posto per Simone Furlotti (KTM-Silver Action). Un po’ sottotono il campione in carica Michele Cervellin che solo una settimana fa ha ricominciato gli allenamenti dopo l’operazione alla clavicola.

 

Molto interessante anche la manche conclusiva della Supercampione che allinea i migliori 20 delle due cilindrate. Una manche avvincente e che consente ai protagonisti di accumulare ulteriori prezioso punti per la classifica generale. In questa gara si parte subito con il premio Holeshot Evo Plus che lo ha guadagnato Samuel Zeni arrivando sul segno predisposto alla prima curva dopo il rettilineo di partenza. Zeni ha condotto per due tornate prima di essere superato da Lupino che è andato a vincere la gara. Zeni ha resistito in seconda piazza sino a tre giri da termine quando viene scavalcato da Bertuzzo. Il migliore della MX2 è D’Angelo, sesto, seguito dal giovane Tropepe.

 CRONACA DELLE GARE

MX1

Gara 1: hole shot di De Bortoli che però nel corso della prima tornata viene superato da Zeni che comanda per due giri poi cade dando via libera a Lupino che nel frattempo aveva superato anche De Bortoli. Lupino conduce una cavalcata solitaria fino alla bandiera a scacchi. De Bortoli in seconda piazza non viene più insidiato da nessun avversario. Beggi transita quinto al primo passaggio ma poi cade e deve recuperare, chiude decimo.

Gara 2: ancora De Bortoli è il più veloce su tutti ma stavolta non si lascia avvicinare da nessuno e va a vincere indisturbato. Dietro di lui grande la bagarre per le restanti posizioni da podio tra Bertuzzo partito benissimo e Beggi. Al terzo giro Beggi sorpassa Bertuzzo e si posiziona in seconda piazza ma poi scivola e perde terreno. Recupera dalla sesta posizione e sul finire di gara va ancora all’attacco di Bertuzzo che sorpassa a due giri dal termine. Quarto Irt e quinto Andrea Cervellin. Apprensione per De Bortoli alla prova fonometrica perché la sua Honda non vuol sapere di accendersi, poi dopo vari tentativi il motore si accende e tutto fila liscio.

 

MX2

Gara 1: il più veloce alla prima curva è Baranov che comanda la gara per 6 tornate prima di essere superato da D’Angelo, il lombardo non viene più impensierito da nessuno e va a vincere la manche. Secondo chiude Kouwenberg, mentre terzo finisce Furlotti. Brutta partenza per Cervellin che transita nono al primo passaggio. Chiude sesto.

Gara 2: una grande partenza davanti a tutti per il giovane Lapucci che riesce a comandare la corsa per ben sette tornate prima di essere scavalcato da Kouwenberg che poi va a vincere. Lapucci chiude terzo perché deve lasciare il passo anche ad un velocissimo D’Angelo. Furlotti quarto e Bonini quinto. Pessima partenza per Cervellin che chiude 14°.

Volevamo Avvisare tutti i nostri Clienti che da oggi siamo diventati rivenditori RaceTech

Sin dalla propria nascita il marchio Rtech ha sempre creduto nel supporto alla attività sportiva dei team di qualsiasi livello. Come importante veicolo promozionale ma soprattutto come reale supporto allo sport a cui noi tutti teniamo moltissimo.

Supportare i Team significa inoltre fornire ai nostri clienti la possibilità di utilizzare sulla propria moto gli stessi particolari portati in gara dai migliori piloti del mondo.
 

immagine

 

I Team più importanti scelgono un partner tecnico e ne utilizzano il materiale solo ed esclusivamente se questo corrisponde alle loro esigenze …
e quando i team sono i migliori …

 

Auguri di Buona Pasqua 

Nell' Augurarvi una Buona Pasqua a tutti, volevamo avvisare che domani per Pasquetta Saranno Aperte sia la Pista di Motocross che quella di Go-kart

Il Nostro Nuovo Sito E'On-Line

In linea di massima lo abbiamo finito! Nei prossimi giorni saranno completati tutti i campi in sospeso, inseriti i prodotti dello shop mancanti (e sono tanti); volevamo completarlo e testarlo prima di metterlo on-line ma con l'avvicinarsi delle gare abbiamo dovuto accellerare il tutto. Speriamo che vi piaccia e che vi sia utile...

    

PARTE DA MONTALBANO L' INTERREGIONALE MX 2015!

Non ci saranno Cairoli contro Villopoto e neanche Nagl, Desalle, Paulin o V.Horebeek. Non ci sarà neppure Herlings che ritorna a vincere dopo mesi e mesi di inattività come ha fatto nella prima gara di Campionato del Mondo... Eppure sarà comunque un bel Campionato... Il nostro Campionato Interregionale Motocross Basilicata/Puglia 2015! Tutti pronti perché si comincia domenica 15 marzo con la prima gara dal Don Paolo di Montalbano Jonico! Iscrizioni on-line sul sito fmibasilicata.it

http://www.fmibasilicata.it/1/iscrizioni_on_line_550789.html

2-3 MAGGIO 2015 - CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX 2015

Il campionato italiano motocross MX1 e MX2 2015 fa tappa a Montalbano

A maggio 2015 il campionato italiano Motocross fa tappa a Montalbano Jonico, all'impianto sportivo Don Paolo.

20-21 DICEMBRE 2014 - MX RAVE: ONLY THE BRAVE

La grande festa dei fuoristrada

La data è confermata 20-21 DICEMBRE 2014 - La grande festa del fuoristrada si sta preparando con delle belle novità: una data due location ritrovo centro-Nord OTTOBIANO Pista South Milano, ritrovo centro sud MONTALBANO JONICO pista Don Paolo, prossima settimana sul sito ufficiale dell'evento tutte le info www.fxaction.it